Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti. Ok
Tegame alluminio 2 manici Serie 7000 Visualizza ingrandito

Tegame alluminio 2 manici Serie 7000

Nuovo prodotto

Tegame in alluminio puro Ballarini con 2 manici. 

Maggiori dettagli

9 Articoli

Disponibili

28,11 € tasse escl.

Le doti principali delle pentole e dei tegami da cottura in alluminio sono la leggerezza e l’elevata conducibilità termica.

I recipienti in metallo vengono normalmente prodotti mediante deformazione plastica a freddo (stampaggio o imbutitura) di dischi piani. Dato che la formatura è tanto più agevole ed economica quanto minore è la resistenza meccanica del metallo e quanto maggiore è la sua duttilità, l’alluminio è il metallo che offre la migliore combinazione fra le esigenze di formatura, resistenza meccanica e di conduttività, indispensabili ad un buon utensile da cucina.

In particolare la capacità di condurre il calore è un requisito essenziale per individuare una buona pentola. Un recipiente dotato di buona conduttività consente:

  • la regolazione efficace della temperatura nelle varie fasi di cottura;
  • la distribuzione uniforme del calore su tutte le superfici, sia sul fondo che sulle pareti;
  • la conseguente riduzione del rischio di surriscaldamenti locali e bruciature.

Migliore conduttività, infatti, significa maggiore rendimento termico, maggiore velocità d’innalzamento e uniformità di distribuzione della temperatura.

Oggi l’alluminio crudo risulta il metallo maggiormente impiegato nel campo della ristorazione.

Prodotti speciali

Nessun offerta al momento

Prodotti visti

PayPal

Verifica GDPR