Nessun prodotto
Nessun prodotto
In vigore dal 08 marzo 2016,annullano e sostituiscono le precedenti
(Le presenti condizioni si riportano al combinato disposto
del D.Lgv. n° 50 del 15.1.1992 e del D.Lgv. n° 185 del 22.5.1999)
del D.Lgv. n° 50 del 15.1.1992 e del D.Lgv. n° 185 del 22.5.1999)
Consumatore s'intende la persona fisica o giuridica che acquista beni e servizi dal Fornitore (Arredo Negozi S.r.l., Viale delle Industrie, 29 97015 - Modica (RG) - P.iva 01402090888 la persona giuridica che vende beni o servizi tramite la Vendita on-line, cioè il contratto stipulato esclusivamente nell'ambito del sistema di comunicazione a distanza.
Le caratteristiche essenziali del bene o del servizio oggetto del presente contratto, sono dettagliatamente descritte e rappresentate all'interno del catalogo on-line.
Tutti i prezzi di vendita dei beni o dei servizi indicati nel catalogo on-line non sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
Il trasporto è automaticamente calcolato al momento dell'acquisto. Fanno eccezione le isole minori, il cui trasporto deve essere preventivamente concordato. I tempi di consegna possono subire variazioni fino a 6 giorni solo in caso di disservizi imputabili al corriere prescelto.
La consegna della merce sarà effettuata al piano terra dello stabile.
Per la consegna di arredi o apparecchiature particolarmente voluminosi o pesanti il trasporto si intende sponda camion e pertanto tutti i costi aggiuntivi sono a carico del cliente.
Il facchinaggio è sempre escluso.
Per facchinaggio escluso intendiamo: consegna ai piani, sgombero dei locali, smaltimento del vecchio, e quant'altro non specificato.
L’eventuale necessità dell’utilizzo di scale elettriche, elevatori, gru o altri mezzi speciali, sono a carico del cliente.
Il montaggio è sempre escluso.
Se richiesto, Vi sarà comunicato l’importo nella conferma d’ordine.
Il montaggio delle apparecchiature comprese nel nostro catalogo sono a carico del cliente.
Gli impianti necessari al buon funzionamento delle apparecchiature debbono essere effettuati da Ditta qualificata che ultimati i lavori dovrà rilasciare certificato di collaudo ed attestato di buona esecuzione dei lavori stessi e da quel giorno decorrerà la garanzia come per legge.
Il prezzo dei prodotti è quello indicato nel catalogo on-line, eventuali modifiche o revoche dell'offerta saranno disciplinate dall'art. 1336 C.C.
Il consumatore può pagare la merce o il servizio come di volta in volta indicato nel sito internet : mediante carta di credito su circuito bancario esterno all'organizzazione del fornitore oppure mediante bonifico bancario a favore del fornitore su istituto di credito indicato sul sito internet o tramite assegno circolare non trasferibile o vaglia postale a favore di Arredo Negozi S.r.l. inviato a proprie spese e rischi presso la sede del fornitore.
Per quanto riguarda la modalità di pagamento con carta di credito, compilando l'apposito spazio, presente sul sito web , il consumatore autorizza il fornitore ad utilizzare la propria carta di credito, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore del fornitore l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato on-line.
Il contratto si intenderà concluso nel momento in cui il consumatore avrà posto in essere le seguenti attività:
• Compilazione della scheda digitale in cui descrive i propri dati identificativi
• Selezione del tipo di pagamento prescelto
• Cliccata finale di invio comportante accettazione delle condizioni di vendita.
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni di vendita, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare le condizioni di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgv. n° 185/1999.
È vietato all'acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l' iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente propri dati personali del consumatore e non di terze persone, né di fantasia, il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il consumatore elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale.
Con l'inserimento da parte del consumatore del proprio numero di telefono, di telefax e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l'impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del fornitore.
A conclusione dell'ordine riceverete una e-mail con la descrizione del Vostro ordine, che sarà confermato solo quando sarà in preparazione.
In caso di impossibilità di conclusione dell'ordine, verrete contattati con le spiegazioni del caso e/o eventuali tempi di attesa.
Fermo restando il limite generale massimo imposto dall'art. 6 del D.Lgv. N° 185/1999, la merce così ordinata verrà recapitata al consumatore mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia del fornitore, o per mezzo del servizio di postacelere delle poste italiane, possibilmente entro sette giorni (ad eccezione degli articoli ordinati nell'apposita sezione " a richiesta" ) decorrenti dal giorno seguente il ricevimento della conferma di pagamento della merce, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti, salvo quanto previsto dal citato art. 6 del D.Lgv. N° 185/1999 . Il Fornitore garantisce la disponibilità dei prodotti elencati nel proprio catalogo elettronico on line al momento della pubblicazione dello stesso, ma non è in grado di garantire che eventuali riordini di lotti esauriti possano essere evasi, nel qual caso ne darà comunicazione al consumatore e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte, nelle forme e con le modalità di cui all'art. 6 n.2 del D.Lgv. N° 185/1999.
Il fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Il fornitore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti il fornitore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento. Il fornitore, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del consumatore il quale, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente all'istituto di credito gestore del servizio.
Il fornitore commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali l'eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.
ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, il diritto di recesso può essere esercitato dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale. Il cliente ha diritto di recedere dal contratto relativo all’acquisto entro 10 giorni lavorativi, senza alcuna penalità.
Qualora l’esercizio del diritto di recesso sia relativo all’acquisto di un prodotto già consegnato al cliente: il recesso si esercita inviando una lettera raccomandata A/R, corredata dal numero dell’ordine e tutti i riferimenti necessari, entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto all’indirizzo del negozio manifestando la volontà di recedere dall’acquisto. Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il prodotto deve essere restituito al negozio entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto stesso, integro, in buono stato di conservazione, completo di pertinenze ed accessori e protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
In ogni caso, le spese di restituzione del prodotto sono a carico dell’utente (art. 67 co. 3 D.Lgs. n. 206/2005).
ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
Il fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto dandone comunicazione al consumatore. In tal caso il consumatore avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal consumatore, nonché la garanzia di buon fine del pagamento che questi effettua con i mezzi di cui all'art. 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il consumatore ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Il consumatore, una volta forniti i propri dati, gode dei diritti di cui all'art.13 L.675/1996, e cioè può:
• conoscere mediante accesso gratuito al registro di cui all'art. 31 comma 1 lett. a, l'esistenza di trattamento di dati che possano riguardarlo;
• chiedere conferma dell'esistenza presso la sede del fornitore dei propri dati personali;
• conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; • ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito nonché ottenere attestazione che dette operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi;
• opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva e essere informato non oltre il momento in cui i dati sono comunicati e diffusi della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.
Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è Arredo Negozi S.r.l. – Viale Delle Industrie 29 – 97015 Modica (RG).
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del fornitore, se ubicati sul territorio italiano.
La raccolta e il trattamento dei dati del Cliente avviene sulla base e nel rispetto della legge del 31 dicembre 1996 nr. 675 recante disposizioni a "Tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali", e non saranno mai in nessun modo consegnati a terzi.
Seguici